L’Importanza di una ceretta tradizionale perfetta…

Il desiderio di sbarazzarsi definitivamente della sovrabbondante peluria è sempre più vivo nella mente degli Italiani. E’ bene ricordare, a tal proposito, che l’eliminazione dei peli superflui si può effettuare mediante due diverse tecniche di base: la depilazione e l’epilazione. Mentre il primo termine si riferisce al semplice allontanamento del fusto pilifero (la parte che emerge dalla cute), l’epilazione asporta anche la radice del pelo, compreso il bulbo (per questo motivo rappresenta una soluzione più razionale e definitiva al problema dei peli superflui).
Le tecniche a disposizione, in entrambi i casi, sono varie e numerose: si va dal classico ed intramontabile rasoio (depilazione), ai moderni trattamenti laser (epilazione). Ogni persona dovrebbe orientarsi verso la scelta del metodo o della combinazione di metodi più adatta a sé, in base al costo, al tempo a disposizione, al tipo di pelle e alle caratteristiche dei peli che desidera asportare.

 

Eliminazione dei peli superflui mediante ceretta

Se eseguita da mani esperte (estetiste), la ceretta assicura un risultato positivo per qualche settimana. Non costa troppo, ma il dolore e l’irritazione fanno desistere i meno coraggiosi. Inoltre, questa metodica è controindicata per pelli sensibili o ricoperte da una peluria diffusa e grossolana.
Presso il nostro laboratorio, da oltre trent’anni effettuiamo una ceretta perfetta, in grado di soddisfare anche le esigenze di una clientela piu’ esigente!

 

http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/peli-superflui.html